Saturday, June 25, 2011

Cena Romantica a Roma – Vivere Roma, conoscere la capitale d’Italia

Weekend a partire da 20€
Divertiti il fine settimana Con Letsbonus è facile
Letsbonus.com/IT

Dormi in un Vero Castello
a Firenze.StanzeSeducentiRelax Cene Romantiche Vacanze Indimenticabili
castellodimontalbano.com

"Le Cicale di Veio"
Roma - Via della Giustiniana 1012. Ristorante in un contesto unico.
www.ristorantelecicalediveio.com

Week End Romantico
offerte per Spa romantiche per un week end d'amore
www.benessereviaggi.it/romantico

Scarpe Postura a Roma
Prova le Mbt, Shape Ups, Joya il Negozio più assortito in Italia
Smashlab.it

Trova Casa A Roma
Cerchi un appartamento da privati? Migliaia di offerte a Roma
www.kijiji.it/affittiprivati

Zoomarine, Eventi a Roma
Il Parco divertimenti di Roma. Scopri le offerte e le date online
www.zoomarine.it/Eventi

Friday, June 24, 2011

VENERDÌ 24 GIUGNO ✮ KIZOMBA ROMANA - DOLCI EMOZIONI ✮ | ZOUK IN ROMA

Location:  Cafè Cretcheu
Via Ancona 13, 00198 Rome, Italia
Rome, Italy

✮ KIZOMBA ROMANA✮

- DOLCI EMOZIONI-

Kizomba | Zouk | Salsa | Afro/Black | Kuduro

SPECIALE EVENTO dalle 22:00 alle 04:00
al Cafè Cretcheu, in via Ancona 13, 00198 Rome - Piazza Fiume/Porta Pia

Entrata è gratis con obbligo di consumo, E D'ALMENO UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO BIANCO.

Vieni a vedere !

ATTENZIONE
[ I nostri amici sono sempre educati e cortesi sia fuori che dentro al locale! ]

[ Si consiglia di arrivare presto altrimenti che senso c'è arrivare alla fine della serata.]

[ Tutti sono invitati a creare un ambiente famigliare, amichevole, e molto "kizombeiro". Tutti sul palco a ballare!]

Ulteriore informazione:
a) Cliccare su “Invita persone a partecipare” dal menu a destra.
b) Selezionare tutti i tuoi contatti
c) Clicca su “Invia Inviti”
+ siamo e + ci divertiamo!
Per info: 320.5320188 | 338.4994766 | 3490841557

Sunday, June 19, 2011

ROMA & CULTURA: Dal 17 al 21 giugno Roma ospita la Festa Europea della Musica

Dal 17 al 21 giugno Roma ospita la Festa Europea della Musica che, come di consueto coincide con l´inizio della stagione estiva...

Oltre 1500 i musicisti coinvolti, che si esibiranno in 70 spazi tra piazze, musei, cortili, istituti di cultura, chiese, locali, e aree archeologiche tra le più belle di Roma. Simbolico il titolo della manifestazione "150 concerti per l´Unità d´Italia" che richiama le celebrazioni per l´anniversario dell´unificazione. Un cartellone eterogeneo con musica classica, popolare, contemporanea, rock, lirica, jazz. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

La Festa, giunta al 17° anno è organizzata dall´Associazione Culturale Festa della Musica con il sostegno di Roma Capitale ed altre istituzioni. L´associazione Festa della Musica fa parte di una rete internazionale di città che dedicano il 21 giugno a questa iniziativa che lega tanti paesi diversi. La rete internazionale della Festa della Musica comprende Parigi, Bruxelles, Barcellona, Losanna, Atene, altre città europee e varie città nel mondo, come New York, Osaka, Sidney. A Roma la manifestazione è estesa per più giorni vista l´ampiezza e la popolarità che ha raggiunto.

Si inizia quindi venerdì con un´anteprima, che vede l´esecuzione di concerti al Forum Austriaco di Cultura, al Centro Culturale San Luigi di Francia e ai Mercati di Traiano Museo dei Fori imperiali. Il giorno dopo, sabato 18, spazio ad uno degli appuntamenti più attesi: in Campidoglio il Concerto per i 150 anni dell´Unità d´Italia, con un percorso musicale dal melodramma italiano ottocentesco alle canzoni d´autore, con la Banda della Marina Militare, il Coro Santa Rosa e la OGMM Orchestra. Di grande interesse anche il concerto in piazza di Spagna con la presentazione, in anteprima, del musical l´Arca di Giada, che vede protagonisti il tenore Piero Mazzocchetti e il ballerino Leon.

Molti gli appuntamenti in programma domenica 19: da segnalare in particolare le bande in piazza per l'Unità d'Italia, quella dei Vigili del Fuoco sulla Scalinata di Piazza di Spagna e quella della Polizia Municipale a Piazza della rotonda. Lunedì 20 appuntamento con Corinfesta 2011 ai Mercati di Traiano Museo dei Fori imperiali e all´Accademia di Spagna l´omaggio al genio di Astor Piazzola.

Ricca di concerti la giornata conclusiva, martedì 21 giugno, con il concerto-evento in Piazza Farnese, in collaborazione con l´Ambasciata di Francia, con una finestra sulle nuove tendenze della creazione musicale d´oltralpe e un viaggio musicale nel folklore. Tornano poi le bande in piazza per l´Unità d´Italia, la Banda della Marina Militare a Piazza Navona, la Banda dei Carabinieri in Piazza del Pantheon, la Banda dell´Esercito a Piazza di Spagna. Nel complesso monumentale della Casina delle Civette a Villa Torlonia il giovane tenore romano Marcello Nardis è protagonista del concerto "tutto Schubert", in cui si esibisce, a partire dalle 16, nell´ esecuzione ininterrotta dei tre massimi cicli di lieder del compositore, mentre al pianoforte si alternano i pianisti Antonio Tessoni, Enrico Maria Polimanti e Dario Bonuccelli.

Come si evince dal programma molti concerti si svolgono, oltre che nei luoghi normalmente deputati alla fruizione della musica, nelle piazze più belle del centro di Roma. Ma la festa è anche attenta alle periferie, con spettacoli da Corviale al Prenestino, da Pietralata a Grottarossa.

Anche quest´anno, la Festa europea della musica trova ospitalità negli spazi museali e nele aree archeologiche comunali e statali. Tra questi Palazzo Venezia (che ospita la musica barocca della Nabla Orchestra), la Sala Marmi del restaurato Palazzo Barberini (Ottomania, una banda di ottoni, e un concerto del pianista slovacco Ladislav Fancovic in collaborazione con l'Istituto Slovacco di Cultura), i Mercati di Traiano che ospitano 5 giorni dedicati alla musica corale), la rinnovata sede del Macro a Via Reggio Emilia (con le "musiche contemporanee" di giovani del e ancora il Museo Napoleonico, il cortile del Museo Canonica all´interno di Villa Borghese (con il concerto dell´Orchestra Malancia, con musiche popolari dal mondo), la Sala Santa Rita (una serata dedicata al jazz, una serata dedicata alla classica).

Per rendere viva e presente la dimensione internazionale della manifestazione, la Festa di Roma ha da sempre puntato sulle collaborazioni con gli Istituti di cultura stranieri di Roma, proponendo ogni anno una finestra sulle realtà musicali emergenti di altri paesi. Da ricordare quest´anno le iniziative realizzate con Istituto Svizzero e Istituto Polacco di cultura, Centro San Luigi di Francia, Accademia Belgica, Istituto di Cultura Slovacco, Accademia d'Ungheria, Accademia di Romania, Forum Austriaco di cultura, Accademia di Spagna, Istituto Cervantes, Istituto Portoghese di S. Antonio in Roma.

Il programma completo dei concerti su www.festaeuropeadellamusica.it

Fonte: http://www.comune.roma.it

Roma in scena: Dall'Ara Pacis ai Fori, QUANDO La città vive di notte

"Roma in scena", spettacoli di luci e arte. Al Museo della Civiltà il 26 giugno "Italio Balbo cavaliere del cielo" di Edoardo Sylos Labini. Musica e Risorgimento con Barret e Di Clemente il 30 giugno al Museo Napoletano.

roma_il_museo_ara-pacis I musei non devono essere solo luoghi deputati alle mostre ma possono essere utilizzati anche come spazi per spettacoli dal vivo. Da questa idea principale della rassegna, che dal 25 giugno fino alla fine di settembre proporrà 50 eventi nei più importanti musei è nata la rassegna «Roma in scena», giunta alla sua terza edizione, che dal 25 giugno fino alla fine di settembre proporrà 50 eventi nei più importanti musei della città. «Con questa iniziativa – spiega il Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Federico Mollicone - abbiamo posto al centro della scena culturale quelle realtà e associazioni che non sempre trovano spazi adeguati per esprimersi». «Roma in scena» propone 30 spettacoli finanziati dal Comune con bando pubblico e 20 progetti autoprodotti, tutti ospitati presso i Musei Civici. Al costo di un solo biglietto sarà possibile, quindi, assistere all'evento e visitare il museo di sera, approfittando del prolungamento dell'orario di chiusura. È molto ricco il cartellone di settembre dei Musei Capitolini, con il concerto jazz di Rossana Casale il 10 settembre, la mise en espace del film Premio Oscar 2007 «Le vite degli altri» a cura di Teresa Pedroni, il 12 e il 13, gli spettacoli «Ritratto di Augusto, il primo imperatore» con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, il 17 settembre e «Il cappello del papa» con Andrea Tidona e Massimo Wertmuller, il 20 settembre.

La Centrale Montemartini, ormai specializzata in eventi musicali, ospiterà il 6 luglio i due pianisti Antonello Salis e Alessandro Gwis, mentre il 22 e il 23 luglio sono in programma due serate dedicate al Jazz Club Music Inn, con il Marcello Allulli Trio e il Giovanni Tommaso Trio. Non mancherà il divertimento, unito alla satira, nella serate dedicate ad Achille Campanile, il 30 giugno e il primo luglio, con Cristina Borgogni, Massimo Fedele e Paolo Lorimer al Museo Carlo Bilotti. Sempre qui si esibiranno, il 10 settembre, la violinista svedese Charlotte Crona e la dj russa Natalia Dolgova in un'inedita rilettura dance di brani classici.

Il Museo della Civiltà Romana renderà omaggio il 26 giugno al più grande aviatore italiano del Novecento con lo spettacolo «Italo Balbo cavaliere del cielo», scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, diretto dal co-autore Francesco Sala. Poesia, amore e Risorgimento sono gli ingredienti principali di «Se vuoi amarmi: Elizabeth Barrett Browning», spettacolo tra teatro e musica interpretato da Virginia Barrett e Alessio Di Clemente, in scena il 30 giugno al Museo Napoleonico.

Il nuovo Centro Culturale Elsa Morante propone il 12 luglio «La chitarra di Mazzini - Parole e musica dall'esilio», scritto da Emanuele Merlino e interpretato da Marco Zangardi, mentre il 9 settembre sarà rappresentato «Dr. Alton & Mr. Miller», ispirato alla figura del grande Glenn Miller, scritto e diretto da Luca Sinonelli e interpretato da Marco Prosperini, Eleonora Tiberia, Pierre Bresolin e Laura Monaco. Il Museo di Roma Palazzo Braschi, infine, prevede una rassegna di jazz, accompagnata da aperitivo e visite guidate alle sale del museo, che verrà inaugurata il 26 giugno dall'Alice Ricciardi Quartet.

Di Gabriele Antonucci | Il Tempo

Wednesday, June 15, 2011

Zouk in Roma vs Kizomba in Roma = Kizomba Romana Eventi

http://www.facebook.com/kizomba.romana - Kizomba Romana Eventi.

[ I migliori eventi di Kizomba vs Zouk in Roma! ]
I nostri dj mixano
* Kizomba vs Zouklove
* Hip Hop vs R&B
* Kuduro vs Reggaeton
* Soukuss vs Reggae
* Coupe Dekale & Dance Music
***** much more*****
Per info: 320.5320188 | 338.4994766 |

http://www.facebook.com/kizomba.romana - Kizomba Romana Eventi.

Zouk in Italia vs Kizomba in Italia = Kizomba Romana Eventi

Tuesday, June 14, 2011

SABATO 17 GIUGNO ✮ KIZOMBA ROMANA - WHITE NIGHT ✮ | CAFE CRETCHEU |

Quando: Venerdì 17 giugno 2011 | dalle 22:3 alle 4:00 |
Dove: Cafè Cretcheu | Via Ancona 13, 00198 Rome, Italia |

MOMENTI DI KIZOMBA ROMANA

- ✮✮WHITE NIGHT✮✮ -

 Kizomba Romana - white party-in-roma3 
✮✮TUTTI VESTITI DI BIANCO PER NOTARSI NELLA NOTTE✮✮
- Evento su Facebook -

SPECIALE EVENTO dalle 22:00 till late!
al Cafè Cretcheu, in via Ancona 13, 00198 Rome - Piazza Fiume/Porta Pia

Insieme per:
* Kizomba vs Zouklove
* Reggaeton vs Hip Hop
* Salsa vs * R&B
* Kuduro
* Soukuss
* Dance vs 80\90 style
* Reggae
*Coupe Dekale & much more.

WORLD MUSIC ON YOUR HEART!

Entrata è gratis con obbligo di consumo, E D'ALMENO UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO BIANCO.
- Si mangiano degli stuzzichini ed altri cibi tipici.

LA NOSTRA FORMULA:
Ricominciamo dal Cafè Cretcheu. Questa è la nostra via. Puntiamo a creare momenti di amichevoli incontro dove vivere intensamente il ritmo della Kizomba e degli stili targati (Afrolatin sound ).

=> Tutti i venerdì ci troveremo al Cafè Cretcheu, come amici e come amanti del divertimento. L'ambiente lo costruisci tu, porta con sè i tuoi amici e amiche.
Vieni a vedere !

ATTENZIONE
[ I nostri amici sono sempre educati e cortesi sia fuori che dentro al locale! ]
[ Si consiglia di arrivare presto altrimenti che senso c'è arrivare alla fine della serata.]
[ Tutti sono invitati a creare un ambiente famigliare, amichevole, e molto "kizombeiro". Tutti sul palco a ballare!]

Ulteriore informazione:
a) Cliccare su “Invita persone a partecipare” dal menu a destra.
b) Selezionare tutti i tuoi contatti
c) Clicca su “Invia Inviti”
+ siamo e + ci divertiamo!

Kizomba Romana - white party-in-roma-
Kizomba Romana - white party-in-roma0000000000  Kizomba Romana - white party-in-roma2 
Per info: 320.5320188 | 338.4994766 | 3490841557
Non mancare, perderesti davvero una bella serata!

Kizomba Romana Eventi & Cafè Cretcheu
FACEBOOK: http://www.facebook.com/event.php?eid=136082836413742
KIZOMBA & ZOUK IN ROMA: http://www.facebook.com/kizomba.romana